Etichette

sabato 5 ottobre 2013

Cambiamenti

Mi ritrovo a pensare sempre più spesso come sono cambiata da quando è nato il pupo.
Prima ero una persona estremamente razionale, avevo organizzato tutta la mia vita, tutta la settimana; sapevo con certezza cosa avrei fatto dopo 5 o 6 we. Sapevo come vestirmi ovvero abito per il lavoro e jeans e maglia per il we. Non mi emozionava niente, non ho mai pianto per un film, per un racconto, per un panorama perché tutto aveva una spiegazione. Tutto era organizzato e filava liscio come l'olio.

Poi è arrivato il piccolo Attila e in me è esplosa l'irrazionalità, la passione, la gioia, il dolore: non so più a che ora dormirò, quando mi sveglierò, cosa faremo, come giocheremo.

All'inizio è stato difficilissimo ma adesso ne riscopro i benefici perché é così piacevole ritrovarti in un posto nuovo senza averlo programmato, riuscire a chiacchierare con tutte le persone che incontri. Sono diventata più femminile perché il cambio taglia ed abitudini di vita mi hanno aperto altri orizzonti (tipo abiti-gonne..) sono anche diventata permalosa, irritabile... Vivo questo mio cambiamento con consapevolezza perché grazie al mio bimbo stò riscoprendo un'altra vita.

E voi siete cambiate tanto dopo la nasciata del/i figlio/i?

Nessun commento:

Posta un commento