Etichette

sabato 8 febbraio 2014

Guadagno risparmiando

La mia vera indole è quella della formichina, a casa mi chiamano più semplicemente 'tirchia'.
Ed io, come si vede nei film, mi presento dicendo "Io sono MammaIng e sono TIRCHIA dalla nascita"! (Mio padre si diverte sempre quando mi racconta che da piccina se vedevo un gioco che mi piaceva chiedevo 'se lo compro mi rimangono soldini?' se la risposta era 'no, finiscono tutti' allora io non lo volevo più!).
Adesso le cose non sono cambiate e quando devo fare una spesa importante la patisco fisicamente, tipo un nuovo cappotto rimane nell'armadio per due settimane perché devo prima metabolizzare la spesa! Ma il rovescio della medaglia è che quando riesco a risparmiare o ad accaparrarmi un oggetto ad un prezzo molto vantaggioso io sono al settimo cielo!

Questa indole poi mi torna utile in questo periodo in cui non ho un lavoro, per cui adottare delle tecniche per risparmiare equivale un po' anche a guadagnare.

Quindi parto con il mio elenco di trucchetti salva stipendio:

- trattamenti estetici: ormai li acquisto solo da groupon
- spesa: cerco di comprare prodotti stagionali ed di cucinare tutto io.
- schopping: rigorosamente durante i saldi si fà una capatina all'outlet e si compra per la stagione successiva

Nessun commento:

Posta un commento