Etichette

martedì 25 febbraio 2014

La mamma che non voglio essere

Ieri ho partecipato ad un incontro di lettura per bambini ed ho incontrato tante mamme con i loro bambini e mentre giocavo con mio figlio ho notato una mamma...
Lo so che non si dovrebbe 'origliare' ma questa mamma ha attirato la mia attenzione perché cercava di far guardare un libro alla figlia e la incitava insistentemente a dire cosa vedeva: "Che lettera è questa?" La bimba, che parlava appena, dopo tante insistenze ha detto 'eeetttii' ma la mamma con fare stizzito ha risposto 'ti minuscola'. Poi si sono ripetute una quantità di richieste da parte della mamma stizzita alla bimba che si innervosiva sempre più....lo so che non si giudicano le altre mamme, ma a me ha fatto una pena enorme!
Tornando a casa mi sono ritrovata a riflettere su quello che non vorrei essere: vorrei che mio figlio non mi vedesse triste e stanca, vorrei che lui crescesse sapendo che io sono al suo fianco, vorrei regalare a lui tanta serenità e sicurezza di se, vorrei donargli un mondo pieno di affetto.

Nessun commento:

Posta un commento