Etichette

giovedì 5 febbraio 2015

Lego duplo

Un giorno vado a riprendere il bimbo dalla scuola materna e trovo un cartello con su scritto 'si è verificato un caso di mononucleosi'...guarda caso proprio nella settimana in cui dobbiamo partire...allora cosa si fa? E il pupo rimane a casa dal giorno dopo per evitare che si contagi.

La fortuna vuole che ci troviamo nella settimana più fredda dell'anno e non possiamo uscire fuori....ma ecco che suonano alla porta: è il corriere che ci porta in dono i LEGO DUPLO AVVENTURA NELLA BATCAVERNA!!!!




Apriamo la scatola con grande gioia e iniziamo a giocare. Una cosa molto importante è che all'interno ci sono le istruzioni...ovvero un manuale che illustra le composizioni che puoi creare e ti guida passo passo per realizzarle...così posso giocare anche io e non sono costretta a dire a mio figlio 'La casetta la costruisce papà quando viene questa sera perché io non so come si fa'!

Io immaginavo che i nuovi Lego fossero troppo rigidi nelle loro composizioni, ed invece puoi costruire tante figure e sono tutte illustrate...insomma è ottimo per i più piccoli che devono ancora sviluppare le capacità di immaginare gli oggetti nello spazio (in realtà io ancora non l'ho sviluppata!)

Mio figlio ha giocato un pomeriggio intero con i LEGO DUPLO inventando storie fantastiche e cambiando composizione con i Lego.

Ma il più entusiasta è stato mio marito che si è fondato sul tappeto  e ha giocato per tre sere di fila e poi ha esordito con la sua ormai celebre frase 'IO DA PICCOLO NON HO AVUTO I LEGO DUPLO'!

N.B. L'unico difetto di questo gioco è la confezione troppo ingombrante per il contenuto...vi prego fate le confezioni più piccole!

8 commenti:

  1. Il lego e' sempre una garanzia, anche se questa linea di Batman non la conoscevo!

    RispondiElimina
  2. E' vero i lego fanno parte della crescita di ogni bambino.

    RispondiElimina
  3. Mio figlio ha 9 anni e continua ad adorare i Lego..a casa nostra ci giochiamo "tutti" e sogniamo un viaggio in Danimarca!!

    RispondiElimina
  4. Io sono stata in Danimarca, a Legoland, sia a 15 anni con il mio fratellino di 6 anni, sia da più piccola, sempre con i miei genitori...bellissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Avere dei figli ti permette di vivere due volte la tua infanzia...quindi ho segnato Legoland come tappa dei nostri prossimi viaggi.

    RispondiElimina
  6. Benvenuta nel magico mondo Lego!
    Anche noi prima o poi ci faremo una bella tappa a Legoland: si tratta solo di scegliere se scegliere Londra, quello in Germania o il classico in Danimarca :-)

    RispondiElimina
  7. Londra? Chè bello per me sarebbe più facile raggiungere Londra e poi sarebbe un'ottima occasione per rincontrare gli amici...

    RispondiElimina