Etichette

sabato 29 novembre 2014

Prima festa di compleanno

Prima che mio figlio iniziasse la scuola materna sentivo le mamme, che avevano già i figli alla materna, che mi dicevano che ci sarebbero state tantissime feste di compleanno, che ci si organizzava per i regali ecc. Invece il mio bimbo da quando ha iniziato non aveva ricevuto un invito anche se i compleanni e le feste ci sono stati. Insomma mio figlio è in classe con bimbi che fanno feste selezionate dove si scelgono i bambini da invitare (e su questa assurdità potrei scrivere un poema) e ovviamente i piccoli non vengono mai invitati. La cosa più terribile è che i bimbi invitati alla festa si vantano dell'invito e sbeffeggiano chi non è stato invitato...Io cerco di trasformare ogni momento di disagio che vive mio figlio in un momento utile per farlo crescere.
Quindi il mio piccolo non si è mai fatto un problema della cosa ma, quando ormai non ci speravo più, ecco che arriva l'invito per una festa di compleanno di un bimbo della classe della scuola materna di mio figlio.
Io ero felicissima ed in preda all'eccitazione ho subito pensato 'cosa mi metto'?? Come vesto il pupo? Cosa si regala ad un bambino di 5 anni? Aiutooooo
Poi ho ripreso il controllo di me stessa e ho comunicato l'invito al pupo che con una maturità che a volte mi sorprende ( e supera le mamme cinquantenni dei suoi amici) ha detto 'chè bello a questa festa hanno invitato anche i piccoli' e senza scomporsi ha continuato a giocare.
Quindi arriva il giorno della festa organizzata a casa del festeggiato e quando arrivo scopro che la mamma aveva organizzato ben due compleanni per i suoi due bimbi e che aveva invitato due classi intere. I bimbi che hanno partecipato alla festa non erano tanti (solo 16 su 45 invitati) ma io credo che la mamma del festeggiato sia una super mamma!
Comunque la festa è trascorsa tra giochi, urla, caldo, pizzette, patatine, torta e poi tutti a casa.
Bellissima esperienza e già mi vengono delle idee per la festa di mio figlio dove inviterò tutti i bimbi della classe!

2 commenti:

  1. Da noi si i vita tutta la classe e siccome sono più di 20 bambini, i compleanni sono frequenti, purtroppo andare a tutti non e' possibile ma se cadono di sabato e domenica, non ce li lasciamo scappare. Brutta questa cosa che si invitano solo alcuni però!!!

    RispondiElimina